Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna il 16 Luglio 1977. Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Modena nel Novembre del 1986.

Inizio attività ospedaliera, dipartimento chirurgico, nel 1979 presso l’Ospedale Civile di Sassocorvaro. Dal 1980 ha prestato la propria attività presso l’Ospedale Civile di Urbino in qualità di assitente, aiuto e dirigente di I° livello.

Ha eseguito corsi di aggiornamento per lo studio ed il trattamento delle malattie infiammatorie intestinali presso la Brown University di Providence (New England) ed ha partecipato a numerosi convegni della SIC, e delle discipline vascolari in particolare la diagnostica con ecocolordoppler.

Docente presso la scuola di discipline infermieristiche per alcuni anni. Ha eseguito interventi di chirurgia generale in elezione ed urgenza e in particolare è stato il referente per le patologie vascolari arteriose in collaborazione con la clinica vascolare di Ancona eseguendo interventi di TEA delle carotidi, trattamento di aneurismi aortici in elezione e in urgenza, trattamento dell’ischemia acuta e cronica degli arti inferiori.

Pensionamento dal 1 agosto 2013.

Dott. Tondi Mario

Chirurgia Vascolare


Per informazioni
0722 319647
Richiedi un appuntamento

Contattare la struttura per l'appuntamento